Tepore

DPP07DA0C120B2733 – Tepore (Luì piccolo, Phylloscopus collybita) – (Canon EOS 7D, Canon 400mm f/5.6 L, 1/3200 s, f/5.6, ISO800, mano libera, steso nella neve).

DPP07DA0C120B2733 – Tepore (Luì piccolo, Phylloscopus collybita) – (Canon EOS 7D, Canon 400mm f/5.6 L, 1/3200 s, f/5.6, ISO800, mano libera, steso nella neve).

Ecco un altro scatto della stessa serie, anzi “miniserie”. Un altro luì, questa volta più fortunato. A godersi la tiepida luce del sole dopo ore ed ore di neve gelata. Beh, a lui è andata un po’ meglio del suo collega in volo a bassa quota. Infatti, qualche minuto prima dello scatto che ho postato in precedenza, era uscito il sole a riscaldare un po’ l’atmosfera e… anche lo scatto…!!!


Articolo postato in <<Avifauna, Canon 400mm f/5.6 L, Canon EOS 7D>> e taggato con <<, , >>. Aggiungi il permalink ai preferiti.

2 commenti a Tepore

  1. admin commenta:

    Ciao Nicola…
    Il fatto è che il trucco della mangiatoia non vale per tutti allo stesso modo. I pettirossi sono molto facili da attirare. Le cinciallegre, invece, un po’ meno, dato che prediligono qualcosa di più “dolce”. Infatti, con le briciole dei panettoni arrivano puntuali ogni giorno. I luì sono più delicati e anche un po’ più diffidenti. L’anno scorso ho provato, su consiglio di altri fotografi, con un caco maturo. Niente. Quest’anno ho deciso di andare io in cerca di loro, in mezzo ai campi.
    E qualche foto sono riuscito a farla, non eccezionale, però almeno li ho beccati.
    Stai organizzando il Pelagic Trip 2011? Guarda che sono il primo della lista anche quest’anno, mi raccomando.
    A presto.
    Alessandro

  2. Nicola commenta:

    Ciao Alessandro,
    ti insegno un trucco, metti in giardino una bella mangiatoia sempre ben rifornita di semini, per i nostri amici è un grande aiuto e tu ogni giorno fai uno scatto dal calduccio di casa.
    A presto.

Il confronto è il sale dell'apprendimento. Commentate, scrivetemi, mandatemi un saluto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.